Pubblicato il 20/08/2023
CRONACA

Mineo, grave incidente sulla SS 385: morti tre agenti di Polizia penitenziaria



I tre agenti, a bordo di una Pegeout 208, per cause da accertare si sono scontrati frontalmente con una Lancia Delta. Morti sul colpo due agenti, il terzo, trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, è deceduto subito dopo il ricovero.

 

Non ce l'ha fatta il terzo agente di Polizia penitenziaria coinvolto con i colleghi ieri nel grave incidente sulla SS 385, fra Palagonia e Mineo.

L'uomo, Piero Tatoli, di 48 anni, era stato trasportato agonizzante in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, ma è deceduto subito dopo il ricovero.

 

Le altre due vittime, morte sul colpo, sono i colleghi Gianluca Barbanti, di 38 anni, e Giuseppe Spampinato, di 49 anni.  

I tre agenti in servizio nel carcere di Piazza Lanza a Catania, erano a bordo una Peugeot 208 e si stavano recando a Mineo  per partecipare alla festa della Patrona Sant'Agrippina. 

 

L'auto, guidata da Tatoli che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con una Lancia Delta che proveniva in direzione opposta. Una quarta persona è rimasta ferita.

Sospese in segno di lutto tutte le manifestazioni esterne legate ai festeggiamenti della Patrona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.